FAST Heroes è un’iniziativa educativo-didattica interdisciplinare avviata a livello mondiale sviluppata dal Dipartimento di Istruzione e Politiche Sociali dell’Università della Macedonia con il supporto di Angel’s Iniziative e di ALICe Italia, rivolta alle scuole primarie che ha l’obiettivo di educare gli studenti al riconoscimento dei sintomi dell’ictus e all'intervento tempestivo.
L’acronimo FAST che in inglese vuol dire veloce sottolinea l’importanza del fattore tempo, ci aiuta a ricordare i principali sintomi dell’ictus cerebrale:
Le persone colpite da ictus hanno bisogno di cure mediche immediate e di alta qualità: per questa ragione una maggiore conoscenza dei sintomi attraverso cui si manifesta può salvare molte vite.
L’incredibile entusiasmo dei bambini, la loro voglia e facilità di apprendere e condividere incoraggiano la successiva diffusione del messaggio al resto della famiglia, in particolare ai nonni con cui passano probabilmente molto tempo.
Tutti i dettagli su come aderire alla campagna Fast Heroes sono disponibili sul sito 👉 https://it-it.fastheroes.com/
Possono iscriversi scuole, insegnanti, classi oppure anche singoli bambini, con la supervisione dei genitori. Una volta registrati, all’interno dell’area riservata sarà possibile trovare tutti i materiali didattici ed entrare a far parte della community di Fast Heroes.